Dario Bruna
Compositore, batterista
Negli anni ‘80 inizia l’attività concertistica in ambito progrock, new wave, jazz mainstrem, free e colta: sviluppa una personale ricerca delle tecniche improvvisatorie e compositive sul proprio strumento, la batteria. Studia musica classica, rock, jazz e improvvisazione sonora. Nel 1999 fonda i 3quietmen con Ramon Moro e Federico Marchesano. Nel 1996 costituisce il Laboratorio sonoro-musicale CLGENSEMBLE, dedicandosi alla pratica musicotarapica a carattere performativo, organizzando laboratori e perfromance musicali tra gruppi di ospiti con disabilità psicofisica e musicisti.
Dal 2007 inizia l’attività di formazione in ambito educativo e relazionale utilizzando una metodologia intersemiotica di traduzione tra pratiche, con l’obiettivo di promuovere un rinnovato spirito di ricerca e di confronto tra discipline e pratiche umane e terapia musicale.
FORMAZIONI
3QuietMen, CLGEnsemble, Arigret, Misterioso quartetto, Actis’Band, Actis Furioso, Karsten Lipp duo, Lodati Trio e Quartetto, Paolo Spaccamonti Band, Patrucco/Conto/Bruna trio, Blind Dance con Fabrizio Saiu.